Muoiono zia e bimba in un incidente sull'Aurelia. Gravi altre 2 figlie

Tragedia oggi a Viareggio. A causa di un incidente tra due auto avvenuto alle 13 sulla variante Aurelia hanno perso la vita una donna di 39 anni e la nipotina di 8 anni. Feriti in maniera grave anche le altre due nipotine della donna. Una di 6 anni portata d'urgenza al pronto soccorso del Versilia. La terza invece, di 12 anni, è stata ricoverata con l'elisoccorso Pegaso a Cisanello di Pisa. Le bambine sarebbero state sbalzate fuori dal mezzo. Ferito a che il babbo, fratello della vittima di 39 anni, è stato ricoverato in osservazione all'ospedale Versilia in condizioni non gravi. La famiglia, di origine senegalese, abita a Santa Croce sull'Arno.
Nello scontro sull'Aurelia in direzione Massa tra le due auto sono rimaste coinvolte complessivamente sei persone. Sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Lucca, distaccamento di Pietrasanta, il 118 e i vigili urbani.
Contrariamente a quanto sembrato in un primo momento a morire sarebbe stata zia e nipotina, non mamma e figlia.
A causa di uno scontro che ha coinvolto due mezzi, è al momento chiusa la strada statale 1 “Via Aurelia”, dal km 354 al km 358 ed in entrambe le direzioni, in località Viareggio.
Il traffico viene deviato su viabilità secondaria. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione dell’evento. E per consentire la riapertura del tratto di statale nel più breve tempo possibile.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).
Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
+++ notizia in aggiornamento +++